Re: [Lp-italia] Domande etiche sul progetto "software libero"

From: davide89v
Subject: Re: [Lp-italia] Domande etiche sul progetto "software libero"
Date: Sat, 4 Jul 2009 07:29:25 -0700 (PDT)

> 4. di informatica, networking e ITsecurity ne so certamente più del 95 %
> della gente con cui ho a che fare quotidianamente, sia per lavoro che
> per svago.

Ho 19 anni, mi rendo conto che tecnicamente non riesco a competere con gli
altri membri di lpitalia che magari sono anni che stanno dietro ad
informatica, networking e ITsecurity, tuttavia non capisco come questo
abbia a che fare con l'etica...

> 5. se qualcuno mi chiede di assisterlo e ne sono in grado, lo faccio,
> sic et simpliciter, senza porgli questioni filosofiche e/o esistenziali
> (che magari poi affrontiamo, ma a pranzo o nella pausa caffè)

Assistere qualcuno significa anche renderlo libero; vedere una persona che
usa windows o adobe flash ben sapendo che la microsoft e la adobe fanno
profilazione dei suoi dati... restare a guardare non mi sembra tanto
bello...