gnewsense-users-it

Re: [Gnewsense-users-it] benvenuti

From: alexus.fs
Subject: Re: [Gnewsense-users-it] benvenuti
Date: Sat, 28 Feb 2009 10:34:21 +0100

Il giorno ven, 27/02/2009 alle 20.15 +0100, luca menini ha scritto:
[...]
> In parte la pigrizia ... e in parte le figlie che usano aMSN ...

uhm... aMSN mi pare "funzioni" anche con pigdin...
http://developer.pidgin.im/wiki/Using%
20Pidgin#HowdoIuseAIMMSNYahooGoogleTalkJabberXMPPICQoranyotherprotocol

[...]
> C'e' molta sensibilita' nei singoli LUG verso gNewSense.

nel senso che sono proprio "singoli" (uno o due) LUG...? ;-)

a parte gli scherzi... ti riporto la mia esperienza personale (considera
che opero nell'ambiente ICT e che ho spesso a che fare direttamente
anche con molte aziende e sviluppatori "open"):

sento moltissimo parlare di opensource o (genericissimamente) di linux
(oggi fa figo, va di moda...), molto molto meno di software libero, poco
o nulla di gNS...

rarissimamente la gente sa di cosa parla... su software libero, hardware
libero, licenze, diritto d'autore ecc. le idee sono poche e confuse...
tra aziende "FOSS" e sviluppatori "open" spesso ci sono forti
contraddizioni di fatto (spesso anche per superficialiytà) tra il dire
ed il fare... ci sono gruppi e persone che "predicano" il software
libero e poi magari fanno le presentazioni pubbliche, magari anche al
linuxday, con portatili (S)Vista onboard e slide PowerPoint... e così
via...

insomma... spesso ho difficoltà a riscontrare una reale (non confusa o
superficiale) sensibilità di cui tu parli negli stessi "operatori" del
software libero, compresi singoli utenti, gruppi e associazioni che
usano "Linux"... figuriamoci poi se anziché di un generico "Linux"
parliamo di gNS...

vabbé... tutto questo perché la tua frase sulla sensibilità verso gNS mi
ha un po' sorpreso...

ovviamente spero che le cose stiano davvero come dici tu e che questa
sensibilità sia reale, non superficiale e, soprattutto, consapevole
della filosofia e del "messaggio" di gNS...

:-)

scusa per la tirata e un sincero grazie
ciao

alexus
Sono membro di FSFE. Aiutaci a supportare il software libero!
I'm an FSFE member. Help us support free software!
<http://www.fsfeurope.org/contribute/contribute.it.html>