Re: [Lp-italia] aggiornamenti progetto software libero

From: al3xu5 / dotcommon
Subject: Re: [Lp-italia] aggiornamenti progetto software libero
Date: Fri, 8 Jan 2010 02:13:03 +0100

Il giorno venerdì 08/01/2010 02:00:17 CET
Giuseppe Scrivano <address@hidden> ha scritto:

> Tecnicamente parlando, basterebbe modificare l'header di ogni sorgente
> in modo tale da lasciare solo la GPLv3.  Ma questo non comporterebbe
> nessun vantaggio, visto che lo stesso sorgente con le tre licenze
> originali può essere ottenuto da Mozilla

appunto

> [...]
> Il nostro obiettivo non è quello di renderlo migliore tecnicamente,
> cosa molto difficile con i mezzi a disposizione,

si mi rendo conto perfettamente

> ma semplicemente di
> modificare quelle poche cose che lo rendono non completamente libero.

infatti è questa la cosa per me più importante

> Un pò di giorni fa qualcuno ha mandato questo link sulla ML di
> GNUzilla, dicendo di aver compilato IceCat per Windows, non so se
> funziona o nemmeno se si tratta di un virus, in ogni caso:
> http://zachthibeau.com/GnuIceCat_Setup.exe

si... ma così non mi pare una cosa proponibile: e i sorgenti?
quale licenza? e poi, la prossima versione? ... insomma
eventualmente servirebbe (per Win come per Mac) un "ramo" serio e
stabile di sviluppo...

> Se piace ai tuoi amici, poi lo step successivo da suggerire è quello
> di passare ad un OS libero :-)

ehehe... no... quello per me è sempre il PRIMO step ;-)

saluti
al3xu5 / dotcommon

--
Support free software! Join FSF: http://www.fsf.org/jf?referrer=7535