Re: [Lp-italia] opensource vs software libero

From: GNUtoo
Subject: Re: [Lp-italia] opensource vs software libero
Date: Sun, 27 Dec 2009 22:57:43 +0000

On Sun, 27 Dec 2009 14:31:11 +0100
al3xu5 / dotcommon <address@hidden> wrote:

> nascono per riaffermare il primato
> del "libero" mercato capitalistico attraverso il controllo (esercitato
> con il copyright del software "propietario" ed i brevetti sul
> software) sullo sviluppo del software, in modo da sottrarlo alle
> "utopie" di collaborazione e condivisione del software libero,
> ricostituendo il "mercato" del software (con profitti e rendite di
> pochi a scapito dei pi__) al posto del software libero come bene
> pubblico e della sua economia libertaria del dono, dello scambio,
> della partecipazione e dell'aiuto reciproco (con contributi e
> [...]
Magari per alcuni e lo scopo attuale...ma non sono sicuro che fosse lo
scoppo originale.
Se ho capito bene lo scopo originale era di diffondere il software,e
per quello hanno fatto un compromesso da non fare,cioe:
Non parlare di liberta ma solo di vantaggi techini o di altre cose.

ps: claws mails mi da problemi (sull eeepc 701 che gira sotto
angstrom) nella composizione di mail: devo insreire dell
blanco/line-break per vedere qello che compongo sotto,provero gnus

Denis