Re: [Slackware.it] Connessione e kernel

From: oscar cassetti
Subject: Re: [Slackware.it] Connessione e kernel
Date: Sat, 28 Jan 2006 01:01:26 +0100

Con i dei driver proprietari come quelli slmodem e facile essere
sfigati...
Dunque vedro di rispondere alle tue domande

On Fri, 2006-01-27 at 12:44 +0100, Claudio wrote:i.

> 1)Reinstallare tutto perché mi sa che qualche cosa non funziona bene. In
> una delle precedenti installazioni si agganciava all'avvio alla scheda
> di rete mi pare IP 192.168.1.251
La scheda rete non dipende dal modem e viceversa . Se usi il
collegamento a ethernet configura come ti serve altrimenti non
configurare ne con dhcp ne con indirizzo statico a caso .
> adesso mi dice failed BIND to 127.0.0.1: address already in use.
Normale 127.0.0.1 è l' interfaccia di loopback un interfaccia che
fisicamente non esiste ma serve a livello di sistema  quindi 127.0.0.1
non lo toccare non si riferisce
alla scheda di rete .
> Il dubbio durante l'installazione è se scegliere connessione DHCP oppure
> loopback. Si tratta di un notebook e dovrebbero andare bene entrambi.
Come loopback ti conviene
> Mah? In ogni caso si può correggere in seguito con netconfig.
Eseguilo e correggi questi errori

> 2)Tentare di installare il kernel 2.6.13. Potrebbe influire
> positivamente sulla connessione?
Si io ho slmodem con kernel 2.6.10 e funziona ricorda di installarti
anche i sorgenti del kernel e gli header. Poi per un notebook conviene
sempre
>  E ancora: è possibile configurare LILO
> in modo da poter scegliere all'avvio se partire con kernel 2.4 oppure
> 2.6  , oppure viene automaticamente eliminata la possibilità di usare il
> kernel  precedente?
Certo basta aggiungere un altro "sezione" per il kernel 2.6
in /etc/lilo.conf
man lilo.conf e vedrai come ricorda alla fine di reinstallare lilo

>     Altri driver io non li trovo.
Non ve ne sono;  Tra l'altro quello del kernel i810m (mi sembra ) con il
mio modem non funzionava e anzi mi bloccava la scheda audio
> Non trovo nemmeno più il link dove
> avevo scaricato l'attuale driver (slmodem-2.9.10)
qui non ti sei impegnato perche basta mettere su google slmodem e appare
come primo risultato
http://linmodems.technion.ac.il/packages/smartlink/
oppure dal sito della smartlink
http://www.smlink.com/content.aspx?id=53