[Slackware.it] Connessione e kernel

From: Claudio
Subject: [Slackware.it] Connessione e kernel
Date: Fri, 27 Jan 2006 12:44:35 +0100

Mi sa che non riesco ad andare in internet con Linux. Mi sembra di averle provate tutte e sono dubbioso sul da farsi.

1)Reinstallare tutto perché mi sa che qualche cosa non funziona bene. In una delle precedenti installazioni si agganciava all'avvio alla scheda di rete mi pare IP 192.168.1.251
adesso mi dice failed BIND to 127.0.0.1: address already in use.
Il dubbio durante l'installazione è se scegliere connessione DHCP oppure loopback. Si tratta di un notebook e dovrebbero andare bene entrambi. Mah? In ogni caso si può correggere in seguito con netconfig.

2)Tentare di installare il kernel 2.6.13. Potrebbe influire positivamente sulla connessione? E ancora: è possibile configurare LILO in modo da poter scegliere all'avvio se partire con kernel 2.4 oppure 2.6 , oppure viene automaticamente eliminata la possibilità di usare il kernel precedente?

Altri driver io non li trovo. Non trovo nemmeno più il link dove avevo scaricato l'attuale driver (slmodem-2.9.10) che, mi dicono altri sul Pluto che hanno lo stesso portatile mio, va bene e funziona con Debian.
O sono particolarmente sfigato oppure proprio non ci capisco.

Saluti da Claudio