Re: [Slackit.org] Creazione pacchetti tgz

From: jomme
Subject: Re: [Slackit.org] Creazione pacchetti tgz
Date: Fri, 16 May 2003 18:35:25 +0200 (CEST)

E Luca Ziabice Gambetta proferi' parole cosi' argute che citar vi devo:

> Ma che cavolo! Proprio quando ho meno tempo libero a disposizione :°° Cmq io
> farei una
> distro slack 9.0 ottimizzata per athlon-xp (che penso sia il  più diffuso)...
> recupero i
> vari flag da passare al compilatore così come me  li ha suggeriti "San" Luigi
> Genoni al
> Webb.it... ricordatevi cmq che  pacchetti ottimizzati per architettura
> necessitano
> ovviamente di kernel  ricompilato per quella architettura...
>
> --
> [...]

mi sapreste spiegare, in realta', a conti fatti (intendo benchmark
prestazionali), quali sono
i vantaggi di un lavorone del genere? A parte applicativi che sfruttano
realmente features di
processori avanzati, applicativi standard che non accedono a registri strani
che beneficio
traggono da una compilazione apposita? Mi spiegherei se il kernel compilato per
una
architettura avanzata (rispetto all'i386-486) decidesse di passare parte delle
richieste a
registri nuovi (forse e' una gran cazzata), ma un applicativo, se non e'
programmato per
accedervi, che beneficio trae dalla visibilita' a registri di cui non sa che
fare?
Vi prego di non prenderla come una critica, ma solo come una pura e semplice
domanda :D

ciao,

jomme

Gabriele De Benedittis