Re: [Lp-italia] FSF, software libero in decadenza?

From: Graziano
Subject: Re: [Lp-italia] FSF, software libero in decadenza?
Date: Thu, 15 Jul 2010 06:42:39 +0000

On Thu, 15 Jul 2010 01:47:19 +0200, edo1493 <address@hidden> wrote:
> Ho letto questo articolo sul sito: http://www.fsf.org/tasks/noscript
> Sono matti? Invece di scrivere queste "boiate" potrebbero lanciare
> petizioni contro Flash player e contro youtube, o altre cose simili. Se
> uno vuole fare entrare nel mondo del software libero molte più persone,
> deve promuovere e migliorare gli strumenti che tutti usano, considerando

> che la metà delle persone che usa internet utilizza youtube e facebook.
> http://identi.ca <htpp://identi.ca> non è all'altezza, GNASH fa pena,
> non parliamo dei driver..
> [...]

Hai ragione!
Il software libero e' finito e alla FSF scrivono solo boiate.
Ne hanno scritte di cosi' tante e cosi' grandi da far riaprire il caso
Bilski e da opporsi a quella piccola inutile leggina dell'ACTA:

http://www.fsf.org/news/bilski-supreme-court-brief

http://www.fsf.org/news/fsf-says-take-a-stand-with-us-for-freedom-against-acta

Il sito e' caduto cosi' in basso che e' stato appena ristrutturato
completamente con una nuova campagna:

http://www.fsf.org/working-together/

Che dire poi del videoblog che fanno i due tirocinanti e che aggiorna
sulle nuove iniziative in corso?

http://www.fsf.org/blogs/interns/2010/defective-by-design-and-upcoming-work

Identi.ca non e' all'altezza e si capisce subito informandosi un attimo:

http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_micro-blogging_services#Features

Gnash fa pena, hai ragione, e' quello che mi ripeto a ogni video che
guardo su youtube, usando gnash dall'inizio alla fine. Fa cosi' pena che
finito il video ne guardo subito un altro, per infliggermi la giusta
punizione che merito.

Il fatto di doversi comprare una penneta da 9 euro su ebay poi e'
inaccettabile per la liberta' digitale.

Ubuntu e' splendida e i suoi sviluppatori PAGATI si danno un gran da fare.
Mi chiedo perche' ma non trovo risposta.

RMS dovrebbe farsi qualche alleato in piu' perche' e' sempre piu' solo.
E' per questo che ha incontrato il presidente indiano Dr. A.P.J. Abdul
Kalam, il candidato presidenziale  Ségolène Royal e il presidente
dell'Ecuador Rafael Correa.

Si sente cosi' solo che ora e' a San Felipe in Venezuela per trovare gente
che lo ascolta perche' evidentemente non lo ascolta piu' nessuno se non
la'.

Mi dicono i miei informatori che rms, non ancora contento di aver annoiato
gente in Venezuela, annoiera' presto un nutrito gruppo di hacker GNU qui:

http://www.gnu.org/ghm/2010/rmll/

e qui:

http://www.gnu.org/ghm/2010/denhaag/

Tutta gente che, non avendo ancora saputo che il software libero e'
finito, sta addirittura pensando di parlare di queste cose:

10:30 Paolo Carlini - "The new C++ Standard and library (C++0x)" (30 mins)

11:00 Martin Pool - "Bazaar" (20 mins) (break)
11:30 GNUnet Workshop - Christian Grothoff - "Introduction to GNUnet" (1
hr)
12:30 - 14:00 LUNCH
14:00 GNUnet Workshop (contd)
Matthias Wachs - "Low level transports and transport selection in GNUnet"
(40 min)
Nathan Evans - "DHT and routing in GNUnet" (40 min)
(20 min break)

Ludovic Courtès - "Libchop - a library for distributed storage and data
backup " (lightning talk - 15 minutes)
16:30 KEYSIGNING
~19:00 DINNER
Sunday 25 July - GHM
10:00 Ralf Wildenhues - "Recent developments in GNU Autotools" (20 mins)
10:20 Steven Bosscher - "Link Time Optimisation in GCC" (20 mins) (break)
10:45 GNU organisation/infrastructure discussion - Advisory Committee
including "GNU Source Release Collection" (Brian Gough)
12:30 - 14:00 LUNCH
14:00 Karl Goetz - GNewSense (20 mins)
14:20 Sylvain Beucler - "Distributed Bug Trackers" (30 mins) (break)
15:00 LIGHTNING TALKS ~10 minutes each (order/timing to be finalised on
the day)
Jose E. Marchesi - "The GNU Record Utilities"
Laurent Guerby - "The GCC Compile Farm"
Jaromil - "dyne:bolic and dyne.org"
Rob Savoye - Gnash (TBC?)
16:30 Wrap up

ILLUSI!

Dovremmo informarli tutti e far cancellare l'evento.