[Lp-italia] acquisto collettivo Lemote

From: Federico Bruni
Subject: [Lp-italia] acquisto collettivo Lemote
Date: Mon, 07 Dec 2009 10:31:07 +0100

Tempo fa si parlava dell'acquisto collettivo del Lemote:
http://lists.gnu.org/archive/html/lp-italia/2009-05/msg00078.html

C'erano molte persone interessate, mi chiedo se lo sono ancora..
Infatti pensavo di acquistare un Lemote entro Natale..
Non so quanto si possa risparmiare se facciamo un ordine in tanti, e
mi chiedo anche se alla fine convenga, dato che non viviamo tutti
nella stessa città per cui ci saranno dei costi per spedire i computer
da una città all'altra (la mia è Firenze).
Comunque la butto lì, magari se siamo in tanti se ne può parlare..

Qui trovate molti link utili:
http://www.sorbaioli.org/lemote-yeeloong/

Ne approfitto per fare una domanda.
Qualcuno mi può chiarire quali programmi girano su MIPS e quali no?
Il fatto che i pacchetti in debian testing (da cui sarà derivata
gnewsense 3) girano anche su mips e mipsel è una bella garanzia.

Però se voglio installare un pacchetto non presente nei repository
oppure l'ultima versione disponibile di un software, come faccio?

Piccolo esempio pratico - lilypond gira su tante piattaforme:
http://lilypond.org/install/
quale di questi pacchetti può funzionare su un lemote? quello a 64 bit?

Per ora so solo che il flash proprietario e skype non funzionano su
MIPS, ma a me non importa.. Vorrei però capire se c'è dell'altro..
Ad esempio, avrei bisogno di usare cinelerra.. funziona su lemote?

Una volta chiarito questo punto (spero positivamente), vorrei muovermi
abbastanza velocemente.
Quindi se qualcuno è interessato me lo faccia sapere e magari
riusciamo a risparmiare un po' tutti.

Federico
--
http://gnurag.net/blog/