Re: [Lp-italia] Social Network

From: GNUtoo
Subject: Re: [Lp-italia] Social Network
Date: Sat, 05 Dec 2009 14:02:21 +0100

On Sat, 2009-12-05 at 13:31 +0100, Graziano wrote:

> Quel social network libero si chiama GNU Social, www.daisycha.in e'
> solo
> il nome del sito internet.
>
> OVVIAMENTE essendo un progetto GNU, violare la privacy non e' tra le
> sue
> funzioni bensi' proprio il contrario.
Non so come facebook o GNU social o www.daisycha.in funzionna,non mi
sono mai iscritto a facebook,ma ho provato il sito identi.ca
E benche identi.ca non vuole violare la privacy della gente,ce il
rischio che una terza parte lo faccia.
Per esempio una compania,una persona,uno stato o qualcos'altro,potrebbe
accedere ai dati di identi.ca(facile da fare...penso che ci sono delle
API che si possono usare per quello,ma sono state fatte con uno scopo
diverso) e usarli per esempio per fare della publicita,oppure venderli a
qualcuno che e insteressato a fare della publicita.
Dunque non devo mettere dati sensibili in identi.ca...ma non solo...
Con dati non-sensibili si puo avere molte informazione su una personna,e
si puo fare profiling marketting.
Voglio rimanere libero e non voglio che la gente che fa le pubblicita
abbia la capacita di conoscermi meglio di me stesso,e di usare quello
per farmi comprare qualcosa

Ps: per la gente interessata alla liberta le video di eben moglen sono
molto interessante.

Denis