Re: [Lp-italia] acquisto collettivo Lemote

From: Federico Bruni
Subject: Re: [Lp-italia] acquisto collettivo Lemote
Date: Wed, 09 Dec 2009 14:01:56 +0100

Graziano wrote:

> Lilypond e' presente negli archivi di gnewsense metad mipsel ma dipende
> dal pacchetto texlive-base che e' stato blacklistato perche' non libero.

non credo che Lilypond dipenda da texlive-base..
Infatti sia su debian che su ubuntu non compare tra le dipendenze:
http://packages.debian.org/lenny/lilypond
http://packages.ubuntu.com/hardy/tex/lilypond

texlive-base è necessario solo se si vuole compilare lilypond da
sorgenti, perché è richiesto il pacchetto texinfo (che dipende da
texlive-base):
http://lilypond.org/doc/v2.13/Documentation/contributor/Requirements#Requirements

texinfo serve solo a compilare la documentazione di lilypond, quindi
serve a chi fa i pacchetti e agli sviluppatori, non al normale utente.

Immagino che l'utente di gNewSense possa usare lilypond senza dover
installare texlive-base (non potrà però compilare lilypond da sorgenti).
Mi auguro quindi che lilypond resti nei repository di gNS..

--
http://gnurag.net/blog/
http://fsfe.org/