Re: I: Re: R: [Lp-italia] hardware libero

From: Marco Bellumori
Subject: Re: I: Re: R: [Lp-italia] hardware libero
Date: Thu, 14 Oct 2010 15:13:38 +0200

On 14.10.10, 13:38, Antonio Gallo wrote:

> [...]

beh, non è esattamente così!

non sono d'accordo. dire quale hardware può funzionare con software
libero è cosa buona e giusta, anche se oggi, allo stato in cui è lo
sviluppo del software libero, si fa prima ad elencare l'hardware che
non funziona, piuttosto quello che funziona. inserire però un prodotto
apple solo per dire che, volendo funziona con il software libero, mi
sembra controproducente per la causa stessa. non ha senso comprare un
macintosh e poi metterci software libero. il ragionamento è sbagliato
a monte e il difficile è far capire questo. prima affrontiamo il
problema a 360 gradi (leggi hardware libero e firmware liberi), poi
parliamo di tutto il resto.

ciao
marco

Marco Bellumori - aka coltem
Lucca-Italia
http://www.altertux.org
jabber: address@hidden
"tutti possono sbagliare",
come disse il riccio scendendo dalla spazzola.