Re: [Lp-italia] strumenti di comunicazione e collaborazione

From: Fabio Pitari
Subject: Re: [Lp-italia] strumenti di comunicazione e collaborazione
Date: Sat, 28 Aug 2010 12:09:08 +0200

La release finale di Trisquel 3.5 e' gia' uscita, la 4.0 e' in beta ma
gia' disponibile:

Si ma la iso della beta attuale ha dato problemi a molti (tra cui me), sul forum e su identica è stata preannunicata una imminente RC.

Ti posso assicurare che e' meno di quanto credi. Ci siamo quasi.

:)

Buono a sapersi! Forse allora aspetterò gNS!

Il nostro "luogo di ritrovo" al momento e' il canale irc su freenode, gia'
frequentato abitualmente dagli iscritti. Ti aspettiamo!

Sono passato un paio di volte, ma in orari un po' anomali e non ho trovato nessuno libero... ripasserò appena posso in orari decenti!

Al momento non vedo molta volonta' da parte degli iscritti di aggiungere
un forum.

Come non detto allora! :-)

La "sensazione di abbandono" ce l'ha chi non segue gNewSense. Chi e'
interessato alla distribuzione dovrebbe seguire almeno la mailing list
gnewsense-users o il canale irc #gnewsense o entrambi.

http://www.gnewsense.org/index.php?n=Main.JoingNewSense#toc5

http://www.gnewsense.org/index.php?n=Main.JoingNewSense#toc9

Chi lo fa sa benissimo a cosa stiamo lavorando e perche'.

Appunto, il fatto è che questi mezzi li ha chi già conosce la distribuzione e vi è interessato, un utente "di passaggio" difficilmente si avvicinerà a gnewsense passando per irc o leggendo gli archivi della mailing list...

Sarebbe meglio di no.
Rileggi piu' volte la mail prima di mandarla e cerca di essere piu'
conciso che puoi.
Le email troppo lunghe molte persone le cancellano ancor prima di
leggerle. :)

So che durante la prima scrittura uno tende a essere discorsivo. Cerca di
fare una mail per punti se ti aiuta e di elencare i punti essenziali del
discorso.

In questo modo invogli le persone a risponderti ed eviti che debbano
andare a cercare i punti salienti nel papiro di email.

Grazie del consiglio, cercherò di provvedere! :)

Grazie mille per tutti gli spunti di discussione.

Grazie a voi! Un saluto a tutti...

Fabio