Re: [Lp-italia] Sistemare la pagina dei progetti

From: Graziano
Subject: Re: [Lp-italia] Sistemare la pagina dei progetti
Date: Mon, 04 Jan 2010 18:55:37 +0100

Federico Bruni ha scritto:

> chi gestisce gnewsense.it?

Personalmente non sono mai stato contattato da nessuno riguardo a quel
sito, ne' nessuno si e' mai fatto vivo in lista.

è qualcuno dei presenti in lista?
> è ancora offline da ieri.. si tratta di un aggiornamento in corso,
> rimandato o cosa?

Non ne ho idea e non mi interessa.

La comunita' italiana di gNewSense siamo noi.
Abbiamo questa mailing list, il sito di gNewSense in italiano ufficiale
e' su gnewsense.org che passera' da pmwiki  a moinmoin appena qualcuno
vuole adattare il migration script in PHP (volontari?)

Frammentare le cose non ha senso.

> per quanto riguarda gnewsense.org non saprei..
> Ho paura che possa essere "limitante" stare lì, nel senso che
> probabilmente (correggetemi se sbaglio) le guide sul wiki vengono
> prodotte in modo un po' 'gerarchico', ovvero c'è una versione ufficiale
> inglese e poi le varie traduzioni.

E' un wiki, non c'e' gerarchia. Ci sono persone che fanno
documentazione, la aggiornano e altre la traducono.

Nulla ti impedisce di fare la tua guida in inglese e metterla li',
ripeto e' un wiki.

> Su gnewsense.it avremmo molta più libertà d'azione.
> Ad esempio, mi ero ripromesso di aggiornare la guida wiki relativa a
> LilyPond presente sul sito ubuntu-it.org (ho mosso i primi passi in
> quella comunità ;-)), ma preferirei farlo per gNewSense.
> Scrivere buone guide sull'uso di vari software è anche un buon modo per
> far conoscere gNS..

Vero, perche' allora non farlo su gnewsense.org?

--
Graziano Sorbaioli  |  http://sorbaioli.org

LibrePlanet Italia
http://libreplanet.org/index.php/LibrePlanetItalia