[Lp-italia] (senza oggetto)

From: E m
Subject: [Lp-italia] (senza oggetto)
Date: Sat, 24 Oct 2009 18:01:30 +0000 (GMT)

Resoconto gnu/linux day 2009 roma:

Tralasciando che è stato il mio primo talk e che ero un po teso. Il talk tutto sommato è andato bene forse sono stato un po troppo veloce la gente era poca ma qualcuno si è segnato libreplanet italia vorrei sottolineare la domanda punzecchiante se così la possiamo definire del moderatore del talk:< ma voi con questa idea che il software deve essere tutto libero dove pensate di andare a finire?> boh
Penso che questa manifestazione debba essere modificata o meglio dobbiamo far capire che linux è soltanto un kernel e che l'opensource è soltanto una definizione coniata da quello sfigato di raymond che indica soltanto la metodologia di sviluppo. Il linuxday romano della lug di roma organizzato alla sapienza non era un granchè c'erano due sale per tenere i talk e poi c'erano un paio di banchetti tra cui una sala per l'installfest. La cosa che mi ha sconcertato di più è vedere gente che faceva vedere fedora con windows che girava su macchina virtuale, naturalmente per farsi utenza.