Re: [Lp-italia] Progetto software libero nelle scuole, collaborazione co

From: Davide
Subject: Re: [Lp-italia] Progetto software libero nelle scuole, collaborazione con FSFE
Date: Mon, 21 Sep 2009 11:27:17 +0200

> Per quanto mi riguarda, con lp-italia, io sono disponibile a collaborare
> per diffondere il software libero e distribuzioni libere nelle scuole e
> la filosofia che ci sta dietro, se ce ne verrà data la possibilità.
> Per quanto riguarda invece questo progetto di ILS di raccogliere casi di
> scuole che hanno adottato distribuzioni Gnu/linux per poi realizzarne
> una libera ad hoc (ho capito bene? si tratterebbe di questo?) sono meno
> interessata, perchè preferisco concentrarmi su un'unica distribuzione,
> nel mio caso io ho scelto GnewSense e promuovere quella (non solo nelle
> [...]

Va bene raccogliere casi di scuola che usano distro gnu/linux, ma
ricordiamocci che le distro libere sono queste:
http://www.gnu.org/distros/free-distros.html
Se migramo le scuole da windows a distribuzioni completamente libere
avremo raggiunto l'obbiettivo di far capire ai professori l'etica del
software libero, scegliere queste distribuzioni significa rinunciare
totalmente al software proprietario.

@mirevedo
E' chiaro che dobbiamo puntare alla promozione di gNewSense in quanto
essendo sponsorizzata da FSF crescerà molto, ma non è, le altre distro
vanno anche bene.