Re: [Lp-italia] nuovo progetto: software libero

From: al3xu5 / dotcommon
Subject: Re: [Lp-italia] nuovo progetto: software libero
Date: Tue, 7 Jul 2009 20:44:33 +0200

Il giorno martedì 07/07/2009 13:02:01 CEST
Federico Bruni <address@hidden> ha scritto:

[...]
> Io proporrei queste due categorie, cosa ne pensate? (non ho accesso
> al wiki, se qualcuno può aggiornare la pagina..)

potrei farlo io volentieri

> *Scrittura musicale*
> TuxGuitar, un tab editor che sostituisce shareware come GuitarPro o
> freeware come PowerTab
> http://www.tuxguitar.com.ar/license.html  (LGPL)
>
> MuseScore (GPL), uno score writer alternativo ai proprietari Finale e
> Sibelius
> (ho scelto questo invece di Lilypond perché ha l'interfaccia grafica
> e dato che la lista è - immagino - rivolta soprattutto a utenti alle
> prime armi, è probabilmente la scelta migliore).

quindi MuseScore...

ma su quali ambienti?
cioé, come dovrebbe essere il record completo dei SL per i diversi
ambienti?

*Scrittura musicale* - GNU/Linux = ?
*Scrittura musicale* - Win = ?
*Scrittura musicale* - Mac = ?

> [...]
> E' probabilmente il terreno più scivoloso, io ci ho messo un po' a
> trovare qualcosa di veramente libero...e mi risulta che questo lo sia
> senza ombra di dubbio:
>
> http://it.wikipedia.org/wiki/Adempiere
>
> So che non ha ancora una completa localizzazione, ma sembra che la
> comunità sia piuttosto attiva in questo periodo.
>
> Altrimenti c'è una versione completamente localizzata, ma basata su
> una versione più vecchia - e quindi più limitata - di Adempiere.
> ERPlibero: http://sourceforge.net/projects/complit/
>
> Mi sto interessando da poco agli ERP, quindi se qualcuno ha

stesso discorso... come dovrebbe essere il record completo?

*ERP* - GNU/Linux = ?
*ERP* - Win = ?
*ERP* - Mac = ?

ho dato uno sguardo alla lista...
credo ci siano un po' di categorie che possono essere aggiunte
ed altre che possono essere revisionate (indicando dei sw migliori
e/o aggiungendone altri)

credo però che occorra un minimo di coordinazione nel gestire la
pagina, per evitare di fare pasticci scrivendoci in troppi ed in modo
scoordinato...

si potrebbero individuare 1 o 2 "manteiner" della pagina che la
gestiscano sulla base di una policy generale da adottare insieme...

boh... proposte?

saluti

al3xu5 / dotcommon

---
You will receive a bootable USB membership card with gNewSense Live!