[Lp-italia] nuovo progetto: software libero

From: Graziano Sorbaioli
Subject: [Lp-italia] nuovo progetto: software libero
Date: Wed, 01 Jul 2009 19:48:58 +0200

Ho aggiunto un nuovo progetto:

http://groups.fsf.org/wiki/LibrePlanet:LibrePlanetItalia#Software_Libero

Si tratta di un elenco di programmi liberi per windows, mac os e
GNU/Linux.

E' stato per lungo tempo sul mio sito personale come pagina php ma penso
che il wiki di libreplanet italia sia il posto piu' adatto.

L'ultima volta che ho controllato tutti i programmi della lista erano
liberi e i link erano corretti.

Stavolta ho fatto controlli a campione e ne ho trovato uno che e'
diventato shareware.

Se trovate un link errato o il programma non e' libero notificatelo in
mailing list.

Ho cercato di mettere soltanto un programma per sistema
operativo/categoria per facilitare la scelta.
Alcuni programmi sono stati scelti in base al meglio che c'era, al piu'
famoso o usato.

Per esempio gli utenti mac preferiscono in genere neooffice al posto di
openoffice perche' si integra meglio, e cosi' via.

Con l'aiuto di tutti la pagina sara' mantenuta aggiornata.

Se volete aggiungere altre categorie o avete scoperto un programma
libero per una piattaforma/categoria mancante, siete i benvenuti.

Happy hacking.

--
Graziano Sorbaioli  |  http://sorbaioli.org

LibrePlanet Italia