gnewsense-users-it

Re: [Gnewsense-users-it] Fumetto satirico sui plugin di Firefox

From: alexus.fs
Subject: Re: [Gnewsense-users-it] Fumetto satirico sui plugin di Firefox
Date: Mon, 16 Feb 2009 14:22:43 +0100

2009/2/16 Federico Razzoli <address@hidden>:
> Volevo segnalarvi che su Mente Digitale ho trovato un fantastico fumetto
> satirico sui plugin proprietari usati da Firefox:
> http://www.mentedigitale.org/news/2009/02/15/firefox-e-opensource-ma-flash-no/comment-page-1/
>
> Che la gente stia iniziando a capire?

eheheh.. divertente!

approfitto per chiedere se qualcuno mi sa chiarire un dubbio...

esistono tantissime estensioni per browser firefox-like: per alcune si
riesce a trovare la relativa licenza (perché dichiarata nel sito da
cui la si scarica, perché inclusa nel file .xpi, ecc.) per altre
invece manca qualsiasi indicazione di licenza...

nel primo caso, essendoci una licenza, è relativamente semplice capire
se si tratta di software libero oppure no

ma nel secondo caso, mancando ogni indicazione sulla licenza... come
ci si comporta???

ciao

alexus.fs
[it] Sono membro di FSFE. Aiutaci a supportare il software libero!
[en] I'm an FSFE member. Help us support free software!
<http://www.fsfeurope.org/contribute/contribute.it.html>