slackit-devel

Re: [Slackit-devel] live distro

From: insomniac
Subject: Re: [Slackit-devel] live distro
Date: Thu, 13 May 2004 17:26:38 +0200

On Wed, 12 May 2004 11:59:42 +0200 (CEST)
address@hidden wrote:

> Certo che si, continuo a sostenere la mia tesi, fare un live-cd e' una
> boiata, ci si puo' mettere un giorno (intero), ovviamente occorre chi ha
> tempo e voglia per starci dietro, io ho portato solo la testimonianza
> della fattibilita' della cosa, mai mi pare di aver detto "me ne occupo
> io!", e solo purtroppo per questioni di tempo

> Io tengo gli occhi aperti con te

> Non vorrei che il mio precedente post sia stato interpretato come una
> sorta di volonta' di boicottaggio di malignuz, apprezzo chi si sta
> impegnando nel progetto, non mi piace il tono di questo thread.

> [...]

Stiamo un po' esagerando. Mettiamoci tutti in contatto con i maintainer di
MaliGNUz e parliamo di questa cosa, non vale la pena di scannarci in ML. E poi
agosto è più vicino di quanto sembri. La proposta era soltanto "facciamo una
nostra distro o usiamo malignuz?" e non "scanniamoci alla prima parola che non
ci va giù".

Altra cosa: avevo pensato che si potrebbe dare un orientamento particolare alla
mini-distro, ad esempio le si potrebe fornire elevato supporto per i device
wi-fi, oppure per alcuni aspetti particolari di rete/sistema, e altro ancora.
Inoltre non è necessario mantenerci nei 50 MB del card-cd (sicuramente più
accattivante esteticamente), ma potremmo rientrare nei 180 MB (decisamente più
comodi per un'interfaccia grafica) dei dischi da 8 cm. Chi è in contatto, ne
parli con i maintainer di MaliGNUz e forwardi una risposta (o li faccia
partecipare al thread, fate voi). E' solo una idea, ci stiamo ragionando
assieme adesso, non cacciatemi risposte del tipo "non va bene a priori, se non
vi va fate tutto voi che io continuo a fare così, portiamo rispetto per il
lavoro altrui", perché non è detto (ma neanche il contrario) che un buon lavoro
in un contesto lo sia altrettanto in un altro (il nostro).

Sperando di non essere frainteso nel tono e nelle intenzioni,
saluti,
Andrea