[Slackware.it] Re: Connessione

From: Paolo Cavone
Subject: [Slackware.it] Re: Connessione
Date: Tue, 24 Jan 2006 15:20:42 +0100

Ciao,
per far partire all'avvio il driver devi inserire il comando /usr/sbin/slmodemd --country=ITALY /dev/slamr0 nel file /etc/rc.d/modules.conf Alcune dritte:
1) Per controllare le perideriche pci (modem, audio, video, rete,..)
lancia il comando lspci -v
dopodichè identifica la riga che descrive il tuo modem e dalla
in pasto a google per cercare eventuali driver più aggiornati. 2) Per controllare i moduli in uso dopo l'avvio del pc esegui: lsmod e controlla che ci sia, in questo caso, il nome: slmodemd 3) Per controllare che il demone pppd sia in funzione: ps -el | grep "pppd" 4) Prova al lanciare kppp per la configurazione della connessione ad internet ed il test del Modem. Saluti
Ing. Paolo Cavone
http://www.cavone.com/linux_server_blog/

Claudio Scrive:
Sono riuscito a connettermi, con portatile Acer TravelMate 291LCi, con Slackeware 10.2 installato, installati driver modem ,ma ancora non funge (sono un principiante Linux, ma quel che ho fatto l'ho fatto da solo): l'errore che leggo é "Can't find interface ppp0" Prima di connettermi devo lanciare da console, come root questa cosa che mi piacerebbe automatizzare, ma non so come: /usr/sbin/slmodemd --country=ITALY /dev/slamr0
Questa la stringa init2 che ha fatto la differenza fra connettersi e non
connettersi:
ATQ0 V1 E1 S0=0 X3 &C1 &D2 +MS=34 CONNECT 33600 Senonché appare subito questo messaggio:
The pppd daemon died unexpectedly!
Exit status:1
See 'man pppd' for an explanation of the error codes or take at the kppp
FAQ on
http://developer.kde.org/~kppp/index.html
Questo il PPP-logfile
Jan 23 12:34:07 PLINUX pppd[4957]: Couldn't get channel number:
Input/output error

Qualcuno ha dei suggerimenti (molto graditi)? ciao da Claudio