Re: [Lp-italia] rm -r /google

From: Graziano
Subject: Re: [Lp-italia] rm -r /google
Date: Sat, 03 Jul 2010 07:39:59 +0000

On Fri, 2 Jul 2010 20:47:50 +0200, al3xu5 / dotcommon
<address@hidden> wrote:
> Nel caso ancora qualcuno non avesse ben compreso cosa sia Google...
>
> Youtube non rinuncia a Flash e spiega perché
> http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=12679
>

> saluti
> al3xu5 / dotcommon

Oggi quasi tutte le aziende contirbuiscono almeno un poco al software
libero, chi pochissimo, chi molto.

Google e' una di quelle aziende che ha dato di piu' al software libero tra
codice, finanziamenti, sponsor ecc.

Google e' Patron di FSF:

http://www.fsf.org/patrons

Quindi se la FSF fa quello che fa e' *anche*, non solamente ma anche, ai
soldi di google.
Google finanzia circa l'85% di Mozilla Foundation.

Detto questo non significa che Google sia il bene o che google sia il
male. E' un'azienda molto grande che per fare business e rivaleggiare con
le altre ha scelto di mantenere il piede in due scarpe: aiutare il software
libero e quello non libero.

Sempre meglio di Adobe o Microsoft se vuoi il mio parere.

Detto questo io non uso gmail, google talk, ecc.ecc. collaboro invece a
Replicant che mira a fornire un android libero.

G.