[Lp-Italia] - thunderbird / claws mail

From: Paolo De Michele
Subject: [Lp-Italia] - thunderbird / claws mail
Date: Thu, 27 May 2010 01:53:19 +0200

Ciao a tutti,

è da parecchio che utilizzo Thunderbird per molteplici motivi di flessibilità, usabilità, comodità e via discorrendo.
Tra lavoro e casa ho la necessità di portare sempre con me tramite un HD la mia posta aziendale e privata.
Premetto che scarico tutta la posta in POP tramite delle determinate cartelle che puntano sui diversi account che ho in modo che quando viene scaricata una mail vada a finire all'interno della directory.

Per capirci su Thunderbird quando si clicca nella Visualizzazione impostazioni per questo account e tramite l'account che vi interessa vi posizione nella voce Impostazioni server.
Nella schermata che appare alla  voce Cartella locale è possibile indicare una cartella specifica in modo appunto da avere tutta la posta di quell'account in una determinata directory;

E' possibile fare un qualcosa del genere con claws mail o con qualche altro software libero attualmente presente?

Ringrazio anticipatamente per la collaborazione

P.