Re: [Lp-italia] Unika Gyy e libertà

From: davide89v
Subject: Re: [Lp-italia] Unika Gyy e libertà
Date: Sat, 16 Jan 2010 00:29:10 +0100

> La bella cosa e che si puo accedere alle porte usb interne.
> Dunque rimuovi la chiave wifi che ce dja all interno e metine un altra
> cioe: http://www.youtube.com/watch?v=fkK5xD48HdU

Magnifico!

> no,e la 3d non il touchscreen

Si ora ricordo! Me lo avevi detto in passato ma lo avevo dimenticato.

> qui ce anche il BIOS libero(che consiste in 2 bootloader: xload+uboot)
>
> Ma i problemmi sono:
> *lo schermo e pesante e tende a cadere nella parte oposta della
> tarstiera ma si risolve cosi:
> http://www.youtube.com/watch?v=BgZzL2kTl_Q

Questo è un problema facilmente risolvibile.

> [...]
> e *non ce da default* un sistema 100% libera
> ma magari si puo installare debian o un derivato di debian...bisogna
> guardare il wiki(cosi hai free/non-free(che togli oviamente)e poi
> metti linux-libre),oppure bisognerebbe guardare se angstrom fornisce
> la 3d oppure no(in quell caso installi angstrom se non ce debian)
>
> poi:
> *debian e molto piu lenta di angstrom
> *se usi angstrom sara piu veloce ma avrai meno software(per esempio
> non ce openoffice,evolution ma ce
> gnome,xfce,illume,enlightenment,wesnoth se lo compili te,firefox

Veramente per via delle 8 GB di SD avevo pensato a GNU/Linux
from scratch (utilizzando ovviamente solo software libero ;)), così
installi solo il software che usi e risparmi spazio.

> D'altra parte 10/15 hore d'autonomia + usb interni fanno sognare...
>
> Denis.

Concordo!!! Il basso impatto ambientale c'è anche nella carta che non
dovrai piu' usare, tutte queste ore di autonomia significa non usare
piu' quaderni :D, io uso quaderni riciclati ma penso che non usandoli e
sostituirli con qualcosa del genere sia molto meglio per l'ambiente.

Si ho deciso per il touchbook, questa sera mi ero deciso per un attimo
di prendere lo yeeloong perchè avevo dimenticato che anche il
touchbook ha il bios libero.

Ci sono rivenditori in Italia?

Grazie Denis per la consulenza, vado a dormire è tardissimo.

#OFF TOPIC
Vista la segnalazione di link su Youtube, invio i link dei rispettivi
video su TinyOgg.com
http://tinyogg.com/watch/vHodI/
http://tinyogg.com/watch/0hMhR/
Prendiamo l'abitudine di inviare i link dei rispettivi video di Youtube
caricati su TinyOgg.com poichè non necessitiamo di Gnash per
vederli, TinyOgg.com mantiene i video per 24h e dopo averli
cancellati lascia comunque il titolo e il link di youtube dove
poterlo nuovamente scaricare e convertire.
Supportiamo playogg.org!