[Lp-italia] Identi.ca e LibrePlanet

From: eX_Shadow
Subject: [Lp-italia] Identi.ca e LibrePlanet
Date: Thu, 7 Jan 2010 23:26:08 +0100

Ho chiesto agli amministratori del dominio identi.ca se loggano gli IP
degli utenti, la risposta è stata SI.

Ora nulla contro StatusNet è software libero e è impossibile inserire
codice "maligno", il problema è nel servizio che viene offerto dagli
amministratori del dominio, non è corretto loggare l'IP dell'utente si
viola il diritto al voler restare anonimi.

Cioè non mi sembra corretto da parte di LibrePlanet promuovere questo
servizio, bisognerebbe promuovere server autogestiti (come
autistici.org) che evitano di loggare l'IP dell'utente.

Cosa ne pensate?