Re: [Lp-italia] scusate ma vorrei fare una domanda?

From: Graziano
Subject: Re: [Lp-italia] scusate ma vorrei fare una domanda?
Date: Sun, 22 Nov 2009 08:58:03 +0100

address@hidden ha scritto:
> l'altro ieri vedendo sul sito fsf ho notato che oltre a gNewSense c'era
> trisquel qiundi ho scricato le iso.
> due settimane fa quando ho scaricato
> gNewSense 2.3 l'avevo provato in live per vedere se sul mio
> EeePc 900Hd
> funzionavano la scheda di rete ethernet e wireless e infatti non andavano
> infatti gia con
> la 2.2 <graziano mi disse che era perche l'hardware e'
> propietario quindi era normale
> che non funzionasse; oggi carico la live di
> trisquel 3.0 sul eeepc e come parte mi dice subito
> rete wireless disponibile
> [...]

Il fatto che una distribuzione completamente libera riconosca o meno il
tuo hardware dipende dalla versione del kernel libero che monta.

Non so che versione monti trsquel, forse e' piu' recente di quella di
gNewSense di default e quindi hanno inserito supporto per nuove periferiche.

La mia chiavetta wireless netgear non e' riconosciuta dla kernel di
default di gNewSense 2.3 ma viene perfettamente riconosciuta da
linux-libre 2.6.30 in poi.

--
Graziano Sorbaioli  |  http://sorbaioli.org

LibrePlanet Italia