Re: [Lp-italia] (senza oggetto)

From: GNUtoo
Subject: Re: [Lp-italia] (senza oggetto)
Date: Fri, 25 Sep 2009 20:02:40 +0200

On Wed, 2009-09-16 at 14:31 +0200, dataghoul wrote:

> i prezzi non mi paiono convenienti, in particolare quelli praticati da
> Los Alamos, se consideri che quando il computer arriverà in Italia, ci
> dovrai pagare sopra ancora il 20% di IVA e il 5% di spese doganali.
>
> tanto vale acquistare laptop o desktop direttamente in Italia (tanto
> sono modelli di IBM/Lenovo distribuiti anche da noi, a quanto ho visto)
> e metterci GNS "a manina", visto che, in teoria, dovrebbero essere
> totalmente compatibili.
Magari bisognerebbe infiltrare i LUG(Linux user groups) per arrivare ad
installare gnewsense,oppure un altra distribuzione, ma senza software o
driver proprietario a la gente.
si ariverebbe a questo spiegando a la gente i svantaggi dell software
proprietario e i vantaggi della liberta
Non dico che bisogna forzare le personne dell lug ad installare solo
software libero,invece dico che bisognerebbe convincere la gente a qui
si installa GNU/Linux di richiederlo.

Denis.