Re: [Lp-italia] Software Freedom Day a Perugia il 19 settembre

From: Davide
Subject: Re: [Lp-italia] Software Freedom Day a Perugia il 19 settembre
Date: Mon, 14 Sep 2009 19:56:34 +0200

La penso pianamente come te. Questi eventi hanno perso il significato
reale per cui sono nati, la gente porta solo acqua al proprio mulino...
Nessuno che parla di pericoli riguardo i brevetti, drm, cc e tc. Nessuno
che parla di free network services e nessuno che parla di distro libere,
nessuno che parla di gnu/linux, tutti che parlano di debian, ubuntu,
linux, opensource... della serie uso linux perchè fa figo.
Lo dobbiamo organizzare noi un evento serio, ci facciamo dare uno spazio
in qualche bella metropoli "matura" (quindi Palermo è da evitare :P, è
lo confermo io che sono di Palermo) facciamo parecchia informazione e
mostriamo alla gente come si fanno le cose decentemente, magari ci
mettiamo anche in collegamento con le università e le scuole superiori.

Non penso sia un problema chiedere alle scuole e alle università di
organizzare una giornata dedita al copyleft e la cultura informatica
(infondo loro è proprio questo che promuovono la cultura, è il software
libeoro è cultura).
Con l'appoggio di scuole superiori ed università avremo un pubblico
veramente vasto e giovanile (cosa molto importante, in quanto
rappresentano la prossima generazione).

Ditemi cosa ne pensate.