Re: [Lp-italia] nuovo progetto: software libero

From: crap0101
Subject: Re: [Lp-italia] nuovo progetto: software libero
Date: Thu, 09 Jul 2009 03:26:35 +0200

Il giorno mer, 08/07/2009 alle 19.02 +0200, Federico Bruni ha scritto:

> ho scritto a Raffaella Traniello, che mi ha chiarito diversi punti
>
> il problema delle licenze è descritto qui:
> http://cinelerra.org/docs/wiki/doku.php?id=cinelerrafileslicensestatus

grazie. Ho dato un' occhiata (non approfondita) e ho notato le seguenti
cose:
* alcuni di quei file non sono presenti nella versione 'originale',
immagino provengano dalla cvs (altri invece hanno un nome diverso, il
chè mi ha un attima confuso, soprattutto per l' estensione, però dovrei
fare il confronto con quelli della cvs appunto)
* altri mi sembrano 'a posto', nel senso che non è questione di licenza
ma di brevetto (mpg).
* altri invece non vanno proprio bene, ad esempio (tra quelli che ho
visto finora) alcuni sono pubblicati sotto la Open DivX Licence che non
ne permette la redistribuzione commerciale.
* ce n' era un altro abbastanza dubbio  con una licenza 'individuale' e
alquanto bizzarra, ma ora non ricordo il nome.

come dicevo è comunque un 'resoconto' parziale :)

Quando avrò tempo vorrei vedere questa cosa in modo più approfondito, ma
temo non sarà tra breve, inoltre:

bene!

me -> http://crap0101.gnu-darwin.org/