Re: [Lp-italia] Consigliare Yeeloong o Fuloong ad un amico

From: alexus / dotcommon
Subject: Re: [Lp-italia] Consigliare Yeeloong o Fuloong ad un amico
Date: Thu, 07 May 2009 14:15:38 +0000

On Wed, 06 May 2009 15:35:13 +0200, Davide Valenti <address@hidden>
wrote:
> Salve ragazzi, sono a conoscenza di questi 2 PC ultraportatili della
> Lemote (Yeeloong e Fuloong) composti da bios  e da solo da driver liberi.
[...]
> Quindi rivolgendomi ai possessori di Yeeloong e Fuloong (principalmente
> Graziano che lamentava bug nel porting di gNewSense per Yeeloong, non
> ricordo se era anche per Fuloong) parlatemi dell'affidabilità di questi
> prodotti:)...

credo che graziano potrà risponderti in modo più preciso...
comunque per quanto ne so io:
- le macchine vanno benissimo
- i problemi (che ora mi pare siano stati del tutto risolti o quasi) erano
nel porting di gNS per l'architettura MIPS e con qualche dirver dello
Yeeloong... ma, ripeto, credo che ora sia praticamente tutto ok
http://wiki.gnewsense.org/Projects/GNewSenseToMIPS

> Il mio amico era interessato principalmente ad un Fuloong, anche se
> l'idea di un pc leggermente piu' potente come lo Yeeloong lo attirava...

mi pare che i due pc siano molto simili tra loro... per cui...

ps: a breve (qualche mese) mi prenderò lo yeeloong anche io :-)

ciao

alexus / dotcommon

--
Support free software! Join FSF: http://www.fsf.org/jf?referrer=7535
You will receive a bootable USB membership card with gNewSense Live!