Re: [Lp-italia] [Scuola] prima revisione documento

From: Davide Valenti
Subject: Re: [Lp-italia] [Scuola] prima revisione documento
Date: Sun, 19 Apr 2009 23:39:10 +0200

No, se è scritto nel sito della FSF mi sembra giusto lasciarlo, piu' che altro si potrebbe aggiungere che il software libero da molta trasparenza in una società digitale, perchè un software proprietario potrebbe spiare l'attività dell'utente...

Riguardo i costi personalmente il prezzo alto o meno, dipende molto dalla diffusione del sistema GNU/Linux, il cambio di hardware con uno compatibile ha il suo prezzo (l'hardware compatibile dipende dalla diffusione di GNU/Linux), l'insegnamento dell'utente al sistema ha il suo prezzo (e dipende anche dalla diffusione del sistema GNU/Linux (una società che usa GNU/Linux fin da quando le persone sono giovani, non utilizzando assolutamente sistemi proprietari, avrà una abbattimento dei costi in quanto il personale sarà piu' preparato). Il prezzo è una cosa alla quale sono legato, uno dei motivi per cui mi sono avvicinato al software libero oltre la trasparenza e qualità e anche l'abbattimento dei costi che potrebbe aiutare i paesi poveri (la tecnologia porta cultura che a sua volta porta democrazia).