gnewsense-users-it

Re: R: R: [Gnewsense-users-it] Wireless

From: alexus.fs
Subject: Re: R: R: [Gnewsense-users-it] Wireless
Date: Thu, 5 Feb 2009 17:56:42 +0100

2009/2/5 Nessi, Giovanni <address@hidden>:
> Alexus scusa,
>
> ma tu come hai risolto?

diciamo che non ho risolto...

mi spiego: il portatile non è mio ma dell'ufficio per cui,  dovendo
poter usare il wireless per ragioni di lavoro, ho rinunciato ad
installare gNS ed ho ripiegato su una Ubuntu  :-( (per inciso, la
8.04.2 perché volevo poter usare il gnome network manager che sulla
8.10 dà qualche problema con i permessi...)

se il portatile fosse stato mio (in teoria, perché non lo avrei
comprato) e fossi "obbligato" (ad es. per esigenze di lavoro) ad
utilizzare il wireless, probabilmente avrei provato a sostituire la
scheda wireless con una "libera":
http://www.fsf.org/resources/hw/net/wireless/cards.html

altrimenti (la cosa che mi piacerebbe poter fare di più) avrei
semplicemente spostato la levetta del wireless/bluetooth sulla
posizione OFF :-)

spero di esserti stato utile in un modo o in un altro
ciao

alexus