www-it-traduzioni

Re: Fuzzy POs

From: Dora Scilipoti
Subject: Re: Fuzzy POs
Date: Fri, 15 Oct 2021 14:04:10 +0200

On 10/14/21 3:11 PM, Francesco Potortì wrote:

> Giusto.

Io ho qualche dubbio sull'uso di <i> per le parole scritte in una lingua
diversa da quella del documento html. Ma lo lascio per dopo, ora vorrei
dare priorità a gli aggiornamenti così finiamo questa cosa.

> È importante la coerenza nei documenti di una stessa lingua, sì.  Io
> credo che nella maggior parte dei casi siano già corretti.  La regola
> che hai detto significa che sono rari i casi in cui serve il corsivo.
> Io immagino che siano pochi casi in tutto.  Se ci sono errori, mi
> aspetto che siano in un eccessivo uso del corsivo, piuttosto che
> viceversa.

Io vedo che in alcuni casi semplicemente non ci sono delle regole fisse
e perciò le varie editoriali/giornali/siti/etc. elaborano i propri
manuali di stile e si attengono a quello, così che le pubblicazioni
risultino coerenti. E' ciò che dovremmo fare noi, ma come si diceva
bisogna discuterne ed arrivare ad un accordo.

Entro oggi cercherò di riassumere quanto discusso finora e rispondere a
Thérèse (questo ruolo da middlewoman non mi giova tanto ma se volgiamo
andare avanti mi sa che me lo devo tenere).

> In pratica, come fa Thérèse a controllare?

Con degli script? Le lo chiediamo?

> In linea di principio, io potrei controllarlo, ma temo di non avere il
> tempo ora...

Ricorda questa segnalazione che aveva fatto Thérèse. C'è un errore nello
script, e ce lo ha mandato semmai volessimo usarlo in altre directory a
parte /philosophy (lei sta lavorando solo su quello):

--
Dora Scilipoti
gnu.org/education