[Slackit.org] "Can't connect to local MySQL server through socket..."

From: Andrea Carratta
Subject: [Slackit.org] "Can't connect to local MySQL server through socket..."
Date: Fri, 03 Oct 2003 11:13:47 +0200

Ciao ragazzi. Come prima cosa buona giornata.
So che magari è una domanda da pivellini, ma ci sto impazzendo.
Ho installato Apache,php sul portatilozzo di mio padre e questi 2 vanno
Installo mySql e sembrava andare in quanto facendo non mi ricordo che comando mi diceva
mysql is alive

ed invece, la pezzentata stava proprio dietro l'angolo (per info sulla storia della pezzenteria chiedete e vi dirò)

Scompatto phpMyAdmin e faccio da mozilla

http://localhost/phpMyAdmin

e qui la pezzenteria si vede come non mai:

###
Welcome to phpMyAdmin 2.5.1
Error
MySQL said:
Can't connect to local MySQL server through socket '/var/run/mysql.sock'
###

raga...avete idee? son disperato !!!

Ciao ciao :)

dimenticavo...uso la slack 9