[Slackit.org] Patch e binari linkati staticamente

From: BlueRaven
Subject: [Slackit.org] Patch e binari linkati staticamente
Date: Wed, 1 Oct 2003 15:42:57 +0200

Ciao a tutti, ho un dubbio che mi tormenta.
Oggi stavo patchando uno dei miei server con la nuova versione di OpenSSL,
che chiude il buco dettagliato nell'ultimo advisory.
Tra le altre cose, nell'advisory stesso, si legge:

"Upgrade to OpenSSL 0.9.7c or 0.9.6k. Recompile any OpenSSL applications
statically linked to OpenSSL libraries."

Mi sono chiesto: come si fa ad identificare se alcuni binari sono linkati
staticamente alla libreria in questione?
Ovviamente, per le applicazioni compilate da me, devo essere io a saperlo,
ma come mi regolo per quelle che fanno parte della distribuzione?
Che voi sappiate, qual รจ la "policy" di Patrick al riguardo?

--
#include <best/regards.h>

BlueRaven

Apparently a teacher has been arrested in the UK in possession of
compasses, protractors, and straight edge rulers. It is claimed he is a
member of the Al Gebra movement bearing weapons of math instruction.