[Slackit.org] [OT] PC Libero, costruiamolo noi.

From: Nik
Subject: [Slackit.org] [OT] PC Libero, costruiamolo noi.
Date: Fri, 9 May 2003 16:38:26 +0200

Salve ragazzi,
avrei una macchina inutilizzata che vorrei mettere in internet con IP dinamico
(su FastWeb da un mio amico) la macchina ha la seguente configurazione :
- Intel PIII 500~MhZ
- Motherboard Abit BH-6
- 326 Mb di RAM
- 2 dischi SCSI da 6gb segate ultra wide scsi 2
- Controller SCSI Adaptec AH-2940
- 2 dischi EIDE da 4gb
- 1 disco EIDE da 3 gb
- 1 lettore cd-rom EIDE
- 1 lettore cd-rom SCSI

Questa macchina si deve interporre fra il gw casalingo di FastWeb e la LAN
(per il momento sprovvista di router) in seguito farà natting tra il gw
FastWeb e la LAN.

Mi chiedevo che OS mettere sopra... ero indeciso tra un BSD e la Slack...

Volendo può essere utilizzata come deposito x slackit.org (di spazio c'è ne
più che a sufficienza).

Volevo inoltre installare un mailserver (successivamente trasferirei la
amcchina nella DMZ dell' azienda) possibilmente con Qmail e tutti i suoi
orpelli...

Voi cosa ne dite ?

Consigli ?

Questo PC c'è lo costruiamo noi !!!  A chi interessa potrei dare un account
via SSH...
--
Nik aka Matteo Nicolini