slackit-ml

Re: [Slackit.org] porte parallele

From: Ale
Subject: Re: [Slackit.org] porte parallele
Date: Wed, 07 May 2003 17:48:55 +0200

beo wrote:

Saluti alla lista,
è la prima volta che scrivo in quanto sono nuovo di Slackware. Ho solo una
marginale esperienza con Mdk (90% tool grafico, 10% bash), spero mi perdonerete
le banalità.
Ho installato la 9 in sostituzione della 8.1 che ho usato un mesetto come "palestra". Ora, avendo una stampante parallela ho installato il kernel pportide. Cups, però, invece di collegarla al solito dev/lpt1 la collega a dev/unknown-parallelport e naturalmente la stamposa non va. Ho provato a decommentare le 5/6 righe relative alla porta in rc.modules... tutto tace.

Non conosco la 9 perchè ho ancora la 8.1 ma per portide di solito s'intende la possibilità di attaccare dispositivi ide alla porta parallela se non ricordo male. Penso che avresti dovuto scegliere il kernel standard, forse ti conviene ricompilarlo, magari ci metti un pò ma sicuramente inpari un sacco di cose sul tuo computer, la porta parallela di solito funziona meglio se compilata direttamente nel kernel, io ho avuto problemi con una vecchia stampante e sono riuscito a farla andare solamente mettendo "spp" nel bios e compilando i driver per la parallela direttamente nel kernel.

saluti
Ale