Re: [Lp-italia] slim-gnewsense-1.1 (un tema per chi utilizza SLiM con gN

From: al3xu5 / dotcommon
Subject: Re: [Lp-italia] slim-gnewsense-1.1 (un tema per chi utilizza SLiM con gNewSense)
Date: Tue, 1 Jun 2010 21:24:38 +0200

Il giorno martedì 01/06/2010 20:29:15 CEST
Federico Bruni <address@hidden> ha scritto:

> Installato :)
>
> Tempo fa avevo messo xdm ma non mi piaceva e ero tornato al login da
> shell.
> SLiM non lo conoscevo... e col tema gNewSense e' da non perdere
>
> Aggiunto ai miei appunti sullo Yeeloong (che spero di aggiungere
> presto al wiki).

:)

> Una domanda: come si fa a vedere il campo con la scelta delle sessioni
> (ho visto nello screenshot del wiki di gNS)?

dovrebbe essere premendo F1

dico dovrebbe perché è una feature sperimentale di SLiM
(vedi: http://slim.berlios.de/manual.php)

> Ecco le modifiche che ho fatto per avere fluxbox predefinito:
>
> sessions            fluxbox,
> startxfce4,openbox,ion3,icewm,wmaker,blackbox
>
>   login_cmd           exec /bin/sh - ~/.xsession %session
> # login_cmd           exec /bin/bash -login /etc/X11/Xsession %session

> Se volessi avere la possibilita' di caricare XFCE (ad esempio)?
> E' possibile?

le prove che ho fatto sono state usando SLiM con il file di
configurazione di default su un vecchio portatile (IBM TP 1200, 192MB
RAM, 16MB VRAM) con su fluxbox (sto cercando di fare un po' di
esperimenti con vari desktop/windows manager leggeri su gNS 3 solo
sistema base, senza ambiente desktop...)

comunque, credo di sì:

- l'opzione sessions nel file di configurazione di SLiM dovrebbe
  contenere l'elenco delle sessioni disponibili (=installate)
- l'opzione sessions nel file di configurazione di SLiM dovrebbe
  contenere il comando da eseguire al login per eseguire le
  sessioni usando la variabile %session (quello che hai fatto tu)

se riesci a fare funzionare il tutto mi farebbe piacere sapere come hai
fatto...

> Grazie per il tema, proprio quello che cercavo

grazie a te!

ciao
al3xu5 / dotcommon

Public GPG/PGP key block
ID:           1024D/11C70137
Fingerprint:  60F1 B550 3A95 7901 F410  D484 82E7 5377 11C7 0137
Key download: http://bitfreedom.noblogs.org/gallery/5721/dotcommon.asc
[ Please, do not send my key to any keyserver! ]