Re: [Lp-italia] Lettera a beppe

From: Giuseppe Scrivano
Subject: Re: [Lp-italia] Lettera a beppe
Date: Tue, 30 Mar 2010 17:59:45 +0200

E m <address@hidden> writes:

> Mi è stato detto che in alcuni tui spettacoli hai sponsorizzato Skype. Questo
> programma è proprietario, il protocollo di comunicazione che ti permette di
> comunicare con un'altra persona è segreto; grazie a ciò molte persone sono
> state spiate. Se non si consoce cose c'è dentro al programma, non si saprà mai
> bene come funziona.  Sarebbe interessante se potessi approfondire la questione
> in alcuni dei tui interventi, o sul tuo blog."""

s/consoce/conosce/  ;-)

per fare il pignolo, detto così sembra che uno può essere spiato perchè
il protocollo è segreto; per esempio anche HTTP e FTP possono essere
spiati e questo non perchè sono pubblici o segreti ma semplicemente
perchè non sono sicuri.
In ogni caso non sono riuscito a trovare su Internet nulla a riguardo di
utenti spiati da Skype, potresti indicarmi una fonte?

per il resto, ottimo lavoro!

Giuseppe