Re: [Lp-italia] Assistenza driver dwl-g122 c1 3.10

From: alexus / dotcommon
Subject: Re: [Lp-italia] Assistenza driver dwl-g122 c1 3.10
Date: Mon, 08 Mar 2010 17:46:40 +0000

On Mon, 8 Mar 2010 07:30:20 -0800 (PST), address@hidden wrote:
> Ho acquistato una chiavetta usb per connettermi su un router wi-fi, è la
> dwl-g122 c1 3.10, io provo a caricare il modulo rt73usb ma non succede
> nulla... qualcuno può aiutarmi?

probabilmente hai un conflitto con la scheda wireless interna del
pc/laptop...

nel caso occorre mettere il driver (modulo) di quella scheda in
blacklist...

ad esempio guarda qui (la parte sul Lenovo T61 6466-5DG ):
http://wiki.gnewsense.org/Main/LaptopGuide#toc4

che pc/laptop hai?
che scheda wireless interna hai?

qualche comando utile:

- Listare i moduli disponibili:
$ modprobe -l

- Listare i moduli caricati:
$ lsmod

- Caricare un modulo fra quelli disponibili:
$ insmod <module_name>

- Scaricare un modulo:
$ rmmod <module_name>

- Impedire il caricamento automatico di un modulo:
Occorre aggiungere i moduli che non devono essere caricati automaticamente
nella apposita blacklist costituita dal file: /ect/modprobe.d/blacklist
Si aggiunga una riga del tipo:
  blacklist <module_name>
per ciascun modulo che non deve essere caricato automaticamente.

ciao
al3xu5 / dotcommon