Re: [Lp-italia] Pericolo H.264 !!!

From: davide89v
Subject: Re: [Lp-italia] Pericolo H.264 !!!
Date: Tue, 2 Feb 2010 18:10:42 +0100

> insomma, il pericolo è che alla fine tutto si risolva nel sostiuire
> Flash con H.264, con buona pace dei formati liberi, della
> condivisione, della collaborazione e via dicendo...
>
> saluti
> al3xu5 / dotcommon

Infatti è una cosa che dobbiamo impedire, riguardo OOo pur essendo in
grado di leggere formati come il .doc io chiedo a chi me li invia (ad
esempio per email) di inviarmeli nuovamente in formato .odt altrimenti
non li leggo, mi rifiuto di cooperare con chi li usa quando potrebbe
tranquillamente scaricare OOo e contribuire alla diffusione degli
standard liberi; il formato .doc è un formato coperto da brevetto e non
capisco perchè devo accettarlo non facendo storie a chi me lo
invia... non voglio usare OOo per leggere formati coperti da brevetto e
lo stesso vale per i formati multimediali... non voglio usare VLC per
leggere mp3, idem per H.256