Re: [Lp-italia] errore grub

From: crap0101
Subject: Re: [Lp-italia] errore grub
Date: Tue, 24 Nov 2009 21:48:58 +0100

Il giorno mar, 24/11/2009 alle 18.09 +0000, E m ha scritto:
> Sul mio pc qualche tempo fa avevo gnewsense e ubuntu con grub di
> ubuntu ieri ho formattato la partizione di ubuntu ed al riavvio del
> sistema grub mi da errore....?

quindi grub era installato in quella partizione :) . Ora dovresti
ripristinare quello di gnewsense; il metodo più comodo, secondo me, è
farlo usando il cd-live procedendo in questo modo:

- aprire un terminale
~$ sudo grub
~$ find /boot/grub/stage1
~$ root (hdX,Y) # sostituendo 'X' e 'Y' con disco e partizione che ti ha
risposto il precedente comando
~$ setup (hd0)  # lo installa nell' MBR del primo disco

ci sono anche altri modi ma questo mi pare il più semplice, (se non
hai /boot in una partizione a parte)

--
me -> http://crap0101.gnu-darwin.org/