Re: [Lp-italia] articolo

From: davide89v
Subject: Re: [Lp-italia] articolo
Date: Thu, 19 Nov 2009 22:10:38 +0100

On Thu, 2009-11-19 at 19:04 +0000, E m wrote:
> Stavamo pensando su irc ad un articolo da inviare ad associazioni o
> semplicemente a beppe grillo che fa molta informazione o anche alla
> redazione di ballarò. L'articolo riguarderebbe il software libero.
>

> *software libero:
>   -le 4 libertà
>   - il software libero non è gratuito
>   - aiuta l'educazione e lo sviluppo
>   - dato il costo ridotto farebbe risparmiare fondi
che possono essere usati per assumere personale anzichè per arricchire i
parassiti della società (Microsoft, Apple, ecc...)
> *software proprietario:
> -windows7sins:
>   -citiamo i peccati...
>
> *gnu/linux
> -parlerei di gnu/linux in generale e delle distribuzioni più famose
> non mi metterei a fare stupidi battibecchi su quelle più libere e
> meno.
Qui no, non dobbiamo promuovere il software non libero, le distribuzioni
piu' famose fanno un mix di software non libero e proprietario,
promuoviamo gNewSense.

--
Support Freedom join FSF: https://my.fsf.org/associate/support_freedom
LibrePlanet Italia http://groups.fsf.org/wiki/LibrePlanetItalia