Re: [Lp-italia] Progetto software libero nelle scuole, collaborazione c

From: Graziano Sorbaioli
Subject: Re: [Lp-italia] Progetto software libero nelle scuole, collaborazione con FSFE
Date: Sun, 20 Sep 2009 10:38:29 +0200

Il giorno dom, 20/09/2009 alle 10.18 +0200, luca menini ha scritto:

> Il lavoro del 1991 è un piccolo lavoretto nella storia del SL.

Si vede che non la conosci, la storia del software libero.
Il kernel e' stato di fondamentale importanza per la riuscita
dell'interno sistema.

> E' improprio chiamarlo GNU/Linux come in qualsiasi altro modo.

No, il sistema operativo e' stato chiamato GNU, rms ha scelto di dare
credito a Torvalds chiedendo a tutti di chiamarlo GNU/Linux.

Tutti i membri di LibrePlanet Italia hanno accettato di chiamarlo
GNU/Linux cosi' come chiesto da FSF.
Far parte di LibrePlanet Italia significa accettare le sue linee guida.

Ti invito a smettere con questa storia.
Se non accetti le linee guida sei libero di andare.

Qui si porta avanti una linea guida ben precisa.
Se la segui bene, se no ci sono mille gruppi la fuori che la pensano
come te.
Fine.

> Perche' questo merito al lavoro del 1991 rispetto al lavoro di
> centinaia di progetti piu' importanti?

Vedo che non hai letto la mia mail precedente.
Rileggila.

> Su questo per fortuna ti sbagli.
> Per me - ad esempio - SL e' una questione di liberta', non di software.

Le liberta' digitali di cui si parla quando si parla di software sono
queste, non altre:

http://www.gnu.org/philosophy/free-sw.it.html

> Le adesioni formali aiutano a identificare e a semplificare la comunicazione.
> Ma sono sempre un mezzo, non possono essere il fine.
> Il fine e' essere liberi.

Per essere libero devi usare queste distribuzioni:

http://www.gnu.org/distros/free-distros.html

--
Graziano Sorbaioli  |  http://sorbaioli.org

LibrePlanet Italia