[Lp-italia] localizzazione di icecat

From: crap0101
Subject: [Lp-italia] localizzazione di icecat
Date: Tue, 21 Jul 2009 00:35:51 +0200

ciao a tutti, ho un problemino con la localizzazione italiana di Icecat,
chiedo casomai qualcun`altro avesse avuto lo stesso problema e/o
eventualmente come poter risolvere. Allora:
provando a installare l' xpi preso dal sito di gNewSense
http://wiki.gnewsense.org/Documentation/IceCat#toc14
mi risponde che è incompatibile con l`attuale versione -- ho fatto uno
screenshot -> http://www.postimage.org/image.php?v=aV1tqWmS
Questo mi è capitato con le versioni 3.5.x; la prima, all`avvio dopo
aversla appena installata mi ha notificato l`incompatibilità (ok) del
plug-in che avevo e che ho quindi disinstallato, ma al momento di
installare quello nuovo ricevo l`errore di cui sopra.
Ho provato a rifare il pacchetto della lingua prendendolo dal sito di
mozilla e seguendo le indicazioni di Alexus lette sulla ml di icecat,
però si comporta nello stesso modo.
Icecat è installato tramite il repo, queste sono le rige del
sources.list:
deb http://gnuzilla.gnu.org/download/debian deltah-icecat universe main
deb-src http://gnuzilla.gnu.org/download/debian deltah-icecat universe
main
(le scrivo per completezza, ma non penso sia causa loro).
Altra cosa, la reinstallazione dopo averlo purgato non ha avuto effetti.
Inoltre volevo provare a compilarlo per vedere se vi fosse quache
corruzione nello scaricamento del pacchetto, però mi dà un errore,
precisamente
-----
checking for snd_pcm_open in -lasound... no
configure: error: Ogg support on Linux requires the alsa library
-----
ora come ora non ho approfondito, siccome spero di risolvere tenendo
il .deb -- solo una nota: non ho capito quest`errore, facendo una
ricerca con aptitude con le keyword alsa|ogg|vorbis|libsnd|moz risulta
installato più o meno tutto l`installabile dai repo - tra le cose che mi
sembrano collegate. (altra cosa: anche con --disable-ogg nel ./configure
ho lo stesso errore ma, appunto, non ho fatto molte prova, quindi è
anche possibile non c`entri niente)

grazie in anticipo :)

me -> http://crap0101.gnu-darwin.org/