Re: [Lp-italia] aggiornamenti Lemote Yeeloong

From: Graziano Sorbaioli
Subject: Re: [Lp-italia] aggiornamenti Lemote Yeeloong
Date: Sat, 23 May 2009 10:30:17 +0200

GNUtoo ha scritto:

> Di solito i bootloader tipo uboot,redboot,QI si distinguono dei BIOS
> perche dopo aver bootato il kernel non sono mai piu usati dall sistema
> operativo.qui sembra diverso...lo e verramente o mi sbaglio?
> perche da quello che ce scrito sembra che il bios participa a la
> stabilita o a l'instabilita dell systema.

PMON ingloba sia bios che bootloader.
Non e' che partecipa alla stabilita' o instabilita' del sistema.
Il problema che ho avuto con pmon e' che non riusciva piu' a fare boot
dal disco fisso dello yeeloong.

E' un po' come flashare male un bios che poi non funziona piu' bene.

Questo e' successo a me con la versione PMON 1.3.3 ma non e' successo ad
altri con la stessa versione. Non so perche'. Il problema si e' risolto
aggiornando alla 1.4.3.

Il problema di instabilita' a cui ti riferisci era dato da moduli del
kernel precedente mentre con quello nuovo compilato da Danny e in uso da
rms, i problemi di instabilita' sono svaniti.

> Sto evaluando la cosa...sono ancora indeciso.
> non ce un test dell lemote?
>
> Denis.

E' uscito un bellissimo articolo su osnews di recente:

http://www.osnews.com/story/21530/The_Loongson-2_MIPS_Lemote_Yeeloong_Netbook/

- --
Graziano Sorbaioli  |  http://sorbaioli.org

LibrePlanet Italia