[Lp-italia] Email da mandare a sputnix gruppo utenti gnu/linux

From: Davide Valenti
Subject: [Lp-italia] Email da mandare a sputnix gruppo utenti gnu/linux
Date: Tue, 12 May 2009 17:54:59 +0200

Ecco qui la email che ho preparato da mandare all'associazione sputnix, associazione che si occupa della diffusione del sistema, che loro "pultroppo" chiamano linux, in sicilia.
www.sputnix.it

Ecco la mail:
Salve il mio nome è Davide Valenti, ho 19 anni è sono un membro di Libre Planet Italia.

Libre Planet Italia è un gruppo di attivisti del software libero direttamente collegato alla Free Software Foundation, perciò seguiamo le sue linee guida.

Questo è il link del nostro sito web:
http://groups.fsf.org/wiki/LibrePlanetItalia

Ci occupiamo di diversi progetti quale la promozione di distribuzioni gnu/linux composte solo ed esclusivamente da software libero (come gNewSense www.gnewsense.org), della neutralità della rete e della diffusione del software libero nelle scuole.

Un altra campagna che seguiamo molto da vicino è il BIOS e l'hardware libero. Spingiamo gli utenti ad acquistare da aziende che rilasciano i sorgenti dei driver dei loro hardware e del BIOS ovviamente.

Un prodotto che sponsorizziamo molto per ora è il laptop yeeloong della azienda cinese Lemote.

I prodotti della Lemote sono tutti liberi dal bios fino ai driver e sono architettura mips-l (windows non ci può girare).
http://www.lemote.com/english/index.html

Vi contatto per creare una alleanza per la diffusione del sistema gnu.

Abito a Balestrate (provincia di Palermo) e poichè sono l'unico membro siciliano di Libre Planet Italia mi chiedevo quando mi potrei incontrare con i responsabili della vostra associazione no profit per lavorare insieme a voi qui in sicilia.

Cordiali Saluti
Davide Valenti

Ho voluto presentare principalmente le nostre attività se qualcuno vuole aggiungere o togliere qualcosa accetto consigli.