Re: [Lp-italia] Modifica wikipedia gnewsense

From: Federico Razzoli
Subject: Re: [Lp-italia] Modifica wikipedia gnewsense
Date: Thu, 16 Apr 2009 21:02:38 +0000 (GMT)

Correggetemi se sbaglio.

Da come l'ho capita io non esiste un pacchetto chiamato linux-libre o simili; i pacchetti sono i soliti linux-image e linux-headers. Quello che me lo fa pensare è questa pagina, in cui Uncle GnuFS mette a disposizione le ultime versioni sotto il nome di Linux Libre (nell'url della pagina c'è la parola gNewSense):

http://aligunduz.org/gNewSense/

Mentre da questa pagina, quello che capisco io è che Linux Libre è il nome del progetto, che consiste nella realizzazione di script che "depurano" Linux:

http://www.fsfla.org/svnwiki/selibre/linux-libre/

Sempre da come l'ho capita io, però, Linux Libre sarebbe il nome del kernel che si ottiene mentre gli script in sè si chiamerebbero deblob.

Ma posso aver capito male...

Federico