Re: [Lp-italia] lpitalia su identi.ca ??

From: Federico Razzoli
Subject: Re: [Lp-italia] lpitalia su identi.ca ??
Date: Sun, 5 Apr 2009 14:48:43 +0000 (GMT)

0 e 1) In realtà noi non ci siamo detti che cosa volevamo mettere su un eventuale sito/blog/microblog, di conseguenza non sappiamo quale licenza ci sembra più o meno appropriata.

2) L'ho citata io la GFDL (clausola "invariant sections") per spiegare come la stessa FSF non abbia mai detto che le opinioni , o in generale il materiale non tecnico, debbano essere libere (nel senso delle 4 libertà).
Però non ho capito cosa volevi dire, scusami...

ALIENAZIONE ETC
Io credo che internet possa essere uno strumento potentissimo oppure alienazione allo stato puro. Però credo che i contenuti "profondi" si possano mettere più facilmente in siti di altro genere, mentre il social network (che pure a volte è usato da progetti seri) è stato progettato da professionisti della comunicazione per favorire contenuti inutili, banali e alienanti.
Questa è la mia opinione, che avrei espresso se ci fosse stata una discussione su cosa vogliamo comunicare e come.

Federico