[Slackware.it] cdrecord e kernel 2.6.17.3

From: Franco Peci
Subject: [Slackware.it] cdrecord e kernel 2.6.17.3
Date: Sat, 10 Mar 2007 20:37:32 +0100

Sono ancora quello che ha problemi a far funzionare il masterizzatore col kernel 2,6.
Scusate se approfitto di nuovo della vostra competenza e pazienza.
Ho provato alcuni vostri suggerimenti e posto i relativi output

cdrecord --dev=ATA -scanbus
Cdrecord-Clone 2.01 (i686-pc-linux-gnu) Copyright (C) 1995-2004 Jörg Schilling
cdrecord: Warning: Running on Linux-2.6.17.13
cdrecord: There are unsettled issues with Linux-2.5 and newer.
cdrecord: If you have unexpected problems, please try Linux-2.4 or Solaris.
scsidev: 'ATA'
devname: 'ATA'
scsibus: -2 target: -2 lun: -2
Warning: Using badly designed ATAPI via /dev/hd* interface.
Linux sg driver version: 3.5.27
Using libscg version 'schily-0.8'.
scsibus1:
        1,0,0   100) 'LITE-ON ' 'LTR-52327S      ' 'QS09' Removable CD-ROM
        1,1,0   101) 'JLMS    ' 'XJ-HD166S       ' 'DS1A' Removable CD-ROM
        1,2,0   102) *

==================================

cdrecord --dev=ATAPI -scanbus
[...]
scsidev: 'ATAPI'
devname: 'ATAPI'
scsibus: -2 target: -2 lun: -2
Warning: Using ATA Packet interface.
Warning: The related Linux kernel interface code seems to be unmaintained.
Warning: There is absolutely NO DMA, operations thus are slow.
cdrecord: No such file or directory. Cannot open SCSI driver.
cdrecord: For possible targets try 'cdrecord -scanbus'.
cdrecord: For possible transport specifiers try 'cdrecord dev=help'.

Faccio presente che quando ho installato slackware 11 ho usato il kernel di default e solo in seguito ho messo il 2.6.17.3 così come l'ho trovato nei pkg della distribuzione senza nessuna ricompilazione. Alcuni di voi mi hanno suggerito che devo usare l'udev ma francamente non so dove mettere le mani. Non so se c'entra, ma uso hotplug per far funzionare stampante/scanner usb: se non ho capito male udev dovrebbe sostituire hotplug nella gestione delle periferiche usb?

Comunque se avvio la vecchia slack 10.2 con kernel 2.4 (e ovviamente ponendo append="hdc=ide-scsi") il masterizzatore funzione perfettamente.
Grazie di nuovo e buona domenica
Franco

Chiacchiera con i tuoi amici in tempo reale! http://it.yahoo.com/mail_it/foot/*http://it.messenger.yahoo.com